SOSTIENICI SU EPPELA!!

Benvenuti! questo è il nostro progetto di crowdfunding su Eppela.

Vogliamo raccontarvi la nostra ultima iniziativa: in questi giorni stiamo promuovendo i nostri prodotti  su Eppela, un sito che promuove il crowdfunding “(dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento), cioè un processo collaborativo che coinvolge molte persone che partecipano attivamente nel sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni, un processo di finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.  Dopo aver vinto il concorso di design autoprodotto all’evento SOURCE a Firenze, Eppela ha deciso di appoggiarci offrendoci la possibilità di lanciare il crowdfunding del progetto vincitore,  lo Sgabello 3.1.

Lo sgabello 3.1 rispecchia la nostra filosofia, che consiste nel progettare oggetti che abbiano un ciclo di vita sostenibile. Infatti è realizzato con legno prodotto in maniera responsabile (FSC), una corda di cotone e dei feltrini in lana, tutti materiali naturali e rinnovabili. É stato realizzato minimizzando gli scarti di lavorazione, si trasporta occupando un volume equivalente ad una scatola per la pizza (questo fa risparmiare molta co2 nella fase di trasporto) ed è pratico e funzionale. È fatto con materiali 100% biodegradabili e non avendo elementi di giuntura il suo riciclaggio è più semplice.

Perché sostenerci?

Per aiutarci a realizzare una prima produzione dello sgabello e di altri oggetti che potrai ricevere in cambio del tuo contributo e per permetterci di progettare altri oggetti con la stessa filosofia. In più ci sosterrai nella creazione di un’associazione che promuova una metodologia di progettazione basata sull’analisi del ciclo di vita e sulle strategie di ecodesign. Potrai diventare socio, ricevere sconti su prodotti e partecipare alle nostre attività, quindi… sostienici!

Cosa farà l’associazione?

L’Associazione “NUUP, Sustainable Creativity” nasce con lo scopo di divulgare e promuovere comportamenti e oggetti sostenibili, in armonia con l’ambiente. Attraverso l’organizzazione di eventi, workshops e la progettazione di prodotti sostenibili, l’associazione contribuirà al benessere delle persone, coinvolgendo i cittadini di ogni età e promuovendo uno stile di vita più sostenibile in termini di consumi, azioni quotidiane ed azioni che generino equità sociale..

Per vedere come contribuire e gli altri oggetti che potrai ricevere in cambio vai sul progetto.

Grazie mille!

A presto!

Tags

Lascia un commento

Your email address will not be published.

top